storico
ALMANACCO
10 GENNAIO 2006

Indice:

Attività 21) SOCI
CV
Edovige Catitti
(See attached file: CV Edovige Catitti)

 

Attività 153) ARTE ED EVENTI ARTISTICI - CALENDART 
Mostra dedicata a Federico ZANDOMENEGHI. Invito per Domenica 22 gennaio, al Chiostro del Bramante.
(See attached file: Mostra Zandomeneghi)

 

Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:
- La S.I.O.I. organizza una conferenza che ha come relatore l'Ambasciatore di Austria S.E. Alfons M.Kloss sul tema "Le priorità della Presidenza Austriaca dell'Unione Europea". L'appuntamento è per martedì 17 gennaio 2006, alle ore 17.30 presso la S.I.O.I., Piazza San Marco, 51- Roma. Per prenotazioni e informazioni, potrete contattare la Segreteria di Diplomatia, (tel. 06/42020028, fax 06/42020024, e-mail club_diplomatia@flashnet.it).
Grazie.

- Il Club (gemellato) milanese Cenacolo Finanziario (Attività n. 318) organizza un incontro con il dott. Valentino Ghelli, Amministratore Delegato di Linea Sp.A.- grande Società di credito al Consumo delle Banche Popolari dal titolo: " Se fare debito è peccato sono in aumento i peccatori. Da formiche a cicale ? Riflessioni sull'evoluzione del credito al consumo in Italia". L'appuntamento è per martedì 17 gennaio 2006, ore 19.30, a Milano presso il Jolly Hotel President in Largo Augusto. Gli interessati, possono dare la propria adesione direttamente alla Signora Andreina Paliani, tel. 06/42011205,
email andreina.paliani@asa-accord.com.
Grazie.

-  Business Club Italia, il club italo-londinese collegato storicamente al Canova (attività n. 316) organizza un incontro con l'On. Domenico Zinzi, Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, che avrà per tema  "Il modello italiano di risposta ai rischi pandemici ed epidemici".
L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio 2006, ore 8.15, a Londra presso il Painters’ Hall, 9 Little Trinity Lane, London EC4
Tel: 020 7236 6258
(Metro: Mansion House). Chi si trova a Londra in quel giorno ed intende partecipare al dibattito, può contattare direttamente la segreteria del Business Club Italia,tel. +44 2079375360,
email info@businessclubitalia.org . Grazie.

- La S.I.O.I. (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale), l'Aldus Club (Associazione Internazionale di Bibliofilia) e l'Esopo (Rivista Trimestrale di Bibliofilia) hanno organizzato una conferenza per la presentazione del nuovo Almanacco del Bibliofilo. L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio 2006, alle ore 18, presso la Sala delle Conferenze della S.I.O.I., Palazzetto di Venezia - Piazza San Marco 51, Roma. Per prenotazioni e informazioni, potrete contattare la Segreteria di Diplomatia, (tel. 06/42020028, fax 06/42020024, e-mail club_diplomatia@flashnet.it). Grazie.
(See attached file: Almanacco del Bibliofilo)

 

Attività 169) LA VOCE DEL CANOVIANO
Cari amici,
sperando di farVi cosa gradita, in allegato troverete, grazie alla cortesia di Franco Bassanini, da sempre amico del Canova, un paper elaborato da alcuni speakers del nostro club, coordinati da Luigi Spaventa.
"La Banca d'Italia e l'assetto della vigilianza bancaria. Proposte di riforma..". Buona lettura.
(See attached file: astrifinaledic)

Attività (nuova) POLITICHIAMO UN PO' TRA DI NOI ERRATA CORRIGE - nell'Almanacco XVIII mancava l'allegato, che riportiamo insieme al testo.
Cari amici,
ogni tanto ricevo delle lettere filosofico - politiche, delle riflessioni , dei commenti che, provenendo da gente di Canovalandia, non sono quasi mai banali, anche se, ovviamente, esprimendo opinioni personali, non sono sempre condivisibili da tutti.
Poichè il nostro Club è sempre stato aperto alle novità, e...a fare marcia indietro se non funziona, Vi propongo  una nuova attività stimolante, dallo scritto di un antico sostenitore, generoso da sempre, romano, stimato professionista in giro per il mondo: Guido Costa. Prima di chiudere questa introduzione, qualora questa idea di diffondere idee, opinioni, riflessioni prendesse piede, avrei bisogno di un senior canoviano che la gestisse/coordinasse, soprattutto accertandosi  prima, che ciò che girerà tra gli amici di Canovalandia in piena libertà, non limiti quella altrui in qualche modo. Grazie bis. Fatemi sapere che ne pensate dopo averci pensato un pò su, prima che io lo faccia diventare una possibile nuova attività.

Grazie. Stefano
(See attached file: CENTRO, DESTRA, SINISTRA)

Attività 604) COMPLEANNI E DATE SPECIALI:
Sappiate che la prossima settimana potrete festeggiare:
Massimo Tabacchiera il 18 gennaio
Michela Capasso il 19 gennaio
Alessandro Perrone il 20 gennaio